CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE ORIZZONTI

  1. OGGETTO

1.1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito anche: le Condizioni) definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuata a distanza da Boccacci s.r.l., con sede legale in Roma – Via Casilina 1670 – (00133 RM), codice fiscale e numero di partita iva 05105431000.

1.2. La vendita avviene tramite il sito internet www.orizzontipet.it (in seguito: il “Sito Internet”), di proprietà di Boccacci s.r.l.

1.3. Con l’effettuazione di un ordine, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a Boccacci s.r.l. al momento della Registrazione al Sito Internet.

1.4. L’Utente dichiara di aver preso visione delle informazioni precontrattuali fornitegli da Boccacci s.r.l. ai sensi dell’art. 49, comma 1, del d.lgs. 206/2005 e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine.

1.5. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni, che possono essere modificate in qualsiasi momento da Boccacci s.r.l. fatte salve le operazioni di vendita già completate.

1.6. Boccacci s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni. Tutte le nuove versioni delle Condizioni saranno preventivamente evidenziate sul Sito Internet  e applicabili ai nuovi Ordini.

Gli Utenti che non desiderano che i rapporti contrattuali relativi ai nuovi Ordini siano regolati dalla nuova versione delle Condizioni, dovranno informarne Boccacci s.r.l. e, a decorrere dalla data in cui la nuova versione delle Condizioni entrerà in vigore, la registrazione al Sito Internet verrà annullata.

  1. ACCESSO, MODALITÀ D’ISCRIZIONE AL SITO INTERNET, CANCELLAZIONE

2.1. L’accesso ai Servizi è possibile previa Registrazione gratuita sul Sito Internet di Boccacci s.r.l..  E’ possibile effettuare una singola registrazione per singolo Utente.

2.2. Per registrarsi l’Utente deve compilare l’apposito modulo di registrazione disponibile sul Sito Internet, inserendo Nome, Cognome, Indirizzo email e creando una password per accedere alla propria area personale denominata “account”.

La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

2.3. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente deve avvisare senza indugio Boccacci s.r.l. in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito Internet alla sezione “account”.

2.4. L’Utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’Utente accetta di tenere Boccacci s.r.l. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito. L’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Boccacci s.r.l. o a terze parti da un uso improprio e/o dalla perdita e/o dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le suddette Credenziali si riferiscono.

2.5. Boccacci s.r.l. si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi Utente; parimenti Boccacci s.r.l. si riserva la possibilità di disporre la cancellazione di qualsiasi utente iscritto dandone previa e motivata comunicazione all’utente.

2.6. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Sito Internet scrivendo a: assistenza@orizzontipet.it.

  1. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

3.1. In conformità all’art. 12 del d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Boccacci s.r.l. informa l’Utente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito Internet, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Boccacci s.r.l. secondo le modalità indicate nel Sito.

3.2. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;  una volta registrato il modulo d’ordine, lo stesso sarà archiviato nella banca dati del Sito Internet per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge.

3.3. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “account, i miei ordini” del Sito Internet dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

  1. DEFINIZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. L’Utente può effettuare gli ordini su internet collegandosi a www.orizzontipet.it e può acquistare solo i prodotti presenti nel Catalogo elettronico del Sito Internet al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

4.2. L’Utente garantisce di essere abilitato all’utilizzo di una carta di credito o di debito o del suo conto PayPal per il pagamento dell’Ordine e che tali mezzi di pagamento permettono di disporre di fondi sufficienti per coprire tutti i costi risultanti dall’utilizzazione dei Servizi di Boccacci s.r.l.

4.3. Cliccando sul pulsante ‘concludi l’ordine’ alla fine della procedura di acquisto – dopo aver verificato il contenuto dell’Ordine nel suo ‘Carrello’ e dopo averlo, se del caso, modificato – l’Utente effettua l’Ordine e dichiara espressamente, cliccando su apposito riquadro, di accettare integralmente e senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.4. L’Ordine si considererà accettato da Boccacci s.r.l. una volta ricevuto il pagamento del prezzo. Per ogni ordine effettuato, Boccacci s.r.l. emette fattura o ricevuta fiscale accompagnatoria del materiale acquistato. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni dello stesso.

4.5. Boccacci s.r.l. confermerà di volta in volta a mezzo posta elettronica l’Ordine di ciascun Utente così come la spedizione.

I prezzi dei prodotti e dei servizi, comprensivi di IVA, sono indicati nella scheda di offerta del prodotto o del servizio corrispondente.

Nella conferma dell’Ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti o dei servizi acquistati, il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, le altre informazioni relative all’Ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art 3 delle presenti Condizioni.

4.6. Le spese di consegna dell’Ordine (se applicabili secondo quanto indicato nel Sito) sono specificate prima che all’Utente sia richiesto di effettuare l’Ordine cliccando il tasto ‘concludi l’ordine’.

4.7. Una volta effettuato l’Ordine, i prezzi, le spese di consegna e le altre informazioni relative all’ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art. 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita resteranno visibili nella rubrica “account/i miei ordini” del Sito Internet.

4.8. Una fattura per ciascun Ordine verrà inviata al cliente unitamente ai prodotti acquistati.

In caso di annullamento totale dell’Ordine da parte dell’Utente, a quest’ultimo verrà inoltrata la relativa nota di credito che avrà l’effetto di annullare la fattura corrispondente.

4.9. I documenti emessi restano a disposizione del cliente per un anno dalla data di emissione.

4.10. Boccacci s.r.l. non accetterà ordini:

  1. a) se il materiale al momento dell’Ordine non fosse disponibile a magazzino;
  2. b) se il cliente non possa o non voglia pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati all’art. 8 della presenti Condizioni.

Boccacci s.r.l. si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito Internet.

Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Boccacci s.r.l., la stessa garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

  1. CONFORMITÀ DEI PRODOTTI O DEI SERVIZI

5.1. Le informazioni indicate in ogni scheda-prodotto sono quelle comunicate a Boccacci s.r.l. dai fornitori presso i quali i prodotti e i servizi vengono acquistati.

5.2. Boccacci s.r.l. si impegna affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi sul Sito Internet sia la più fedele possibile ai prodotti e ai servizi medesimi. Tuttavia, tenuto conto del modo di presentazione digitale dei prodotti o dei servizi nella rete Internet è possibile che la percezione da parte dell’Utente della descrizione o della rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi non corrisponda esattamente al prodotto o al servizio medesimo. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto devono quindi intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle esatte caratteristiche di ogni singola confezione di prodotto.

5.3. In caso di non conformità del prodotto o del servizio, l’Utente dovrà darne pronta comunicazione a Boccacci s.r.l. e potrà restituire il prodotto seguendo la procedura prevista al par. 10.10 delle presenti Condizioni.

5.4. In caso di non conformità l’Utente potrà richiedere a Boccacci s.r.l., alternativamente:

  1. a) la consegna di un prodotto o di un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
  2. b) la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
  3. c) il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta giorni decorrenti dalla domanda effettuata dall’Utente.

In questo caso le spese per la restituzione del prodotto ordinato e consegnato così come quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto saranno sostenute da Boccacci s.r.l..

In ogni caso le disposizioni del presente articolo non hanno l’effetto di privare l’Utente del suo diritto di recesso così come descritto all’art. 10 delle presenti Condizioni.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI

6.1. I prodotti offerti sul Sito Internet sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati.

6.2. In caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto o del servizio dopo la trasmissione dell’Ordine, l’Utente sarà informato a mezzo di posta elettronica dell’annullamento dell’Ordine ovvero della possibilità di una consegna parziale dell’Ordine.

6.3. In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio l’Utente avrà la facoltà di richiedere:

  1. a) la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
  2. b) il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta giorni decorrenti dalla domanda effettuata dall’Utente.
  3. BUONI SCONTO

Boccacci s.r.l. potrà offrire ai suoi clienti buoni sconto per mezzo del Sito Internet per le operazioni di vendita di singoli prodotti e/o per le spese di spedizione.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1. Il pagamento di quanto acquistato si effettua il giorno dell’Ordine mediante carta di credito (VISA, VISA Electron, MasterCard e American Express) o PayPal (MasterCard, VISA, VISA Electron e PostePay) o bonifico bancario sul seguente codice IBAN: IT52C0832703218000000007600

8.2. In caso di pagamento con carta di credito, per ogni ordine, l’addebito sul conto corrente bancario dell’Utente avverrà 24 ore dopo la data di effettuazione dell’Ordine e l’Ordine sarà considerato efficace per Boccacci s.r.l. solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario.

8.3. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato tramite PayPal, l’addebito o il rifiuto saranno immediati.

8.4. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, i costi e le spese (ivi incluse le eventuali commissioni bancarie) associate al bonifico ed eventualmente addebitati, di volta in volta, all’Utente dalla propria banca, restano a carico di quest’ultimo.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di Conferma Ordine.

8.5. Boccacci s.r.l., per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali, non memorizza le coordinate bancarie dell’Utente. L’Utente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

9.1.1. I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che l’Utente ha indicato nel corso della formazione dell’Ordine, tramite corriere professionale scelto da Boccacci s.r.l..

La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA inclusa.

Boccacci s.r.l. consegna in tutta Italia, isole comprese, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino, nonché nelle località di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia.

9.1.2. L’Utente sarà preavvisato della spedizione a mezzo messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti o i servizi spediti e il numero di riferimento del pacco il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l’accesso al sito del vettore.

9.1.3. L’Utente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna (a domicilio, sul luogo di lavoro, presso una terza persona, presso altro indirizzo). In caso di assenza al momento del passaggio per la consegna all’indirizzo indicato dall’Utente, un avviso di passaggio sarà depositato nella sua cassetta delle lettere. L’Utente potrà concordare con il corriere un secondo tentativo di consegna, oppure ritirare il pacco non appena verrà messo a disposizione presso la sede più vicina del corriere o altro luogo indicato dal vettore sull’avviso di passaggio iniziale.

Se la modalità di ritiro dei prodotti ordinati presso la sede più vicina del corriere – o altro luogo indicato dal vettore sull’avviso di passaggio iniziale – non é prevista per alcuni articoli, questa informazione deve essere presente sulla scheda tecnica dell’articolo, al momento della vendita.

9.1.4. In caso di superamento del periodo di giacenza (dieci giorni) il pacco sarà rispedito a Boccacci s.r.l. e pertanto il ritiro dei prodotti ordinati potrà essere effettuato esclusivamente presso la sede di Boccacci s.r.l. entro e non oltre i successivi 30 giorni.

9.2.1. Il termine di consegna è riportato nella comunicazione mail di conferma di avvenuta presa in carico da parte del corriere.

9.2.2. Qualora la consegna non sia avvenuta entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di consegna indicata da Boccacci s.r.l., o entro il diverso maggior termine, appropriato secondo le circostanze, indicato dall’Utente, questi ha la facoltà di risolvere il contratto relativo all’Ordine, a meno che il ritardo non sia dovuto a cause di forza maggiore.

Nel termine di 10 giorni lavorativi successivi alla richiesta di risoluzione dell’Ordine inoltrata dall’utente, Boccacci s.r.l. richiederà alla sua banca il rimborso a favore dell’Utente di tutte le somme da lui versate in esecuzione del contratto (con riferimento all’ordine risolto).

9.3. L’Utente sarà informato a mezzo posta elettronica della possibile consegna parziale di un Ordine o di un ritardo nella consegna. Un successivo messaggio di posta elettronica informerà l’Utente della consegna degli altri prodotti o servizi richiesti.

9.4.1. Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione dell’Utente da parte del trasportatore.

9.4.2. Fermo restando il Diritto di Recesso riconosciuto ai sensi dell’art. 10, sarà cura dell’Utente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate, nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento.

Eventuali contestazioni in ordine all’imballo o alla mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a Boccacci s.r.l. tramite e-mail entro le ore 24 del giorno lavorativo che segue la consegna dell’Ordine.  Una volta firmato il documento di consegna da parte del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.4.3. Boccacci si riserva di comunicare eventuali informazioni entro 30 giorni lavorativi.

  1. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola “soddisfatti o rimborsati” di cui l’Utente può valersi entro quattordici giorni lavorativi successivi alla data di consegna del prodotto o, qualora si tratti di servizi, entro quattordici giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005.

10.2. Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti e servizi indicati dall’art. 59 del d.lgs. 206/2005.

In particolare si fa riferimento alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (rientrano in questa categoria anche i prodotti alimentari deperibili) e la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

I prodotti o i servizi in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati in fase di vendita sulla relativa scheda prodotto.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare Boccacci s.r.l. della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita utilizzando il modulo-tipo di recesso allegato all’informativa precontrattuale relativa all’esercizio del diritto di recesso che si trova nel Sito Internet.

Il modulo compilato va inviato a Boccacci s.r.l. per posta raccomandata o posta elettronica certificata.

10.4. In caso di esercizio del recesso l’Utente è tenuto a restituire i prodotti a Boccacci s.r.l. all’indirizzo indicato all’art. 1, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i prodotti a Boccacci s.r.l. prima della scadenza di tale periodo di quattordici giorni; farà fede la data di spedizione.

10.5. Il rimborso all’Utente sarà effettuato nel termine di quattordici giorni dal giorno in cui Boccacci s.r.l. abbia ricevuto i prodotti.

Saranno rimborsati all’Utente tutti i pagamenti da lui effettuati a favore di Boccacci s.r.l., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte dell’Utente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Boccacci s.r.l.). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento.

10.6. Boccacci s.r.l. non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.

10.7. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione della loro spedizione da parte dell’Utente.

10.8. Le spese connesse alla restituzione dei prodotti rimangono a carico dell’Utente così come previsto dall’art. 57, primo comma, del d.lgs. 206/2005.

10.9. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido esercizio del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Boccacci s.r.l. a disposizione dell’Utente per il ritiro a suo esclusivo carico.

10.10. Il prodotto dovrà essere restituito:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • munito della fattura in modo da permettere a Boccaccir.l. di identificare l’Utente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo)
  1. GARANZIE

11.1. In caso di consegna di un prodotto o di un servizio non conforme e in caso di consegna di un prodotto o di un servizio affetto da vizio occulto, Boccacci s.r.l. si impegna a rimborsare all’Utente il prezzo del prodotto o del servizio, ovvero, a scelta, a consegnare un prodotto o un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino o a consegnare un prodotto o un servizio di qualità e di prezzo equivalenti compatibilmente con la disponibilità.

Per le richieste di tale natura l’Utente deve contattare Boccacci s.r.l. tramite  i riferimenti di cui al Sito Internet (sezione Contatti).

11.2. Quanto precede non limita il diritto di recesso previsto dal precedente art.10.

11.3. Determinati prodotti e servizi possono essere muniti di una garanzia contrattuale che sarà indicata sulla scheda prodotto al momento della vendita sul Sito Internet ed è chiaramente descritta nella scheda del prodotto.

Si intende come garanzia contrattuale anche quella relativa alla integrità del prodotto secondo la data di scadenza (quando trattasi di prodotto deteriorabile).

11.4. In caso insorgano problemi nell’impiego di un prodotto o di un servizio, l’Utente deve conservare la fattura trasmessa da Boccacci s.r.l..

11.5. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti o i servizi modificati, riparati o manipolati dall’Utente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore del prodotto o del servizio. La garanzia non opera per i vizi apparenti. La garanzia non opera rispetto ai prodotti o servizi danneggiati a causa di un cattivo utilizzo.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1. Il contenuto del Sito Internet è protetto in conformità alla legislazione italiana sul diritto d’autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Gli elementi presentati nel Sito Internet sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di risarcimento danni.

12.2. Nessun contenuto proveniente dal sito di Boccacci s.r.l. può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su un solo computer per esclusivo uso personale della persona che ha proceduto alla copiatura e a fini non commerciali. In ogni caso devono essere sempre conservate integre le citazioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce violazione dei diritti di proprietà di Boccacci s.r.l. In particolare è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito internet oppure in uno spazio informatico in rete. I link semplici con la home page del Sito Internet sono autorizzati.

12.3. Sono vietati:

  • I link specifici che permettono di rinviare l’utente Internet ad una pagina interna del Sito Internet senza passare per la home page del sito;
  • I link di inserimento automatico (deep linking o inline linking) che consentono all’utente Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal Sito Internet
  • I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del Sito Internet in un riquadro posto all’interno della pagina del sito visitato dall’utente Internet
  • In ogni caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, a contenuto pornografico o pedofilo, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite.
  • L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al Sito Internet non implica in nessun caso una collaborazione tra Boccacci s.r.l. e tale sito. Boccacci s.r.l. non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che comportano un link ipertestuale con il Sito Internet.
  • Il Sito Internet può contenere link con siti partner di Boccacci s.r.l. o con siti di Boccacci s.r.l. non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti. Boccacci s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito del partner e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente Internet
  1. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI Boccacci S.R.L.
  2. 1 Boccacci s.r.l. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito Internet, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi da parte del cliente. La segnalazione di tali errori può essere inviata all’indirizzo email: assistenza@orizzontipet.it.

13.2. Boccacci s.r.l. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

13.3 Boccacci s.r.l. non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita o comunque alla mancata accettazione di un ordine.

13.4 La responsabilità di Boccacci s.r.l., in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

13.5. In nessun caso Boccacci s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

13.6 I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia.

Boccacci s.r.l. declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici e di ogni altro alimento per animali acquistato dai clienti per mezzo del Sito Internet.

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

14.1 Boccacci s.r.l. si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi del Sito Internet  per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Sito Internet, dei suoi contenuti e funzionalità.

14.2 Boccacci s.r.l. potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi del Sito Internet  qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’Utente eventualmente per mezzo del Sito Internet  stesso.

14.3. L’inosservanza da parte dell’Utente delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed in particolare di quelle relative al pagamento del prezzo dell’Ordine potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la sospensione dall’accesso ai Servizi di Boccacci s.r.l. o la cancellazione dell’account con la conseguente esclusione dell’Utente, ferma restando la facoltà di Boccacci s.r.l. di richiedere il pagamento degli interessi e dei danni sofferti. Di conseguenza Boccacci s.r.l. rifiuterà l’esecuzione di eventuali Ordini effettuati dall’Utente sospeso o escluso.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

15.1. L’Utente autorizza Boccacci s.r.l. al trattamento dei suoi dati personali e dichiara di aver preso visione della “Informativa sulla privacy” pubblicata in apposita sezione del Sito Internet. Tale consenso al trattamento dei dati personali da parte di  Boccacci s.r.l. costituisce condizione essenziale al fine della esecuzione dell’Ordine.

15.2. Boccacci s.r.l. si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dall’Utente sul Sito Internet e a trattarli nel rispetto della normativa italiana sulla riservatezza dei dati di cui al d.lgs. 196/2003.

15.3. Boccacci s.r.l. informa che i dati personali dell’Utente saranno utilizzati dai suoi dipendenti, servizi interni, sue filiali, al fine di:

–  informare l’Utente delle vendite e degli eventi futuri tramite l’invio di e-mail d’invito;

– per il trattamento dell’Ordine;

– per rafforzare e personalizzare la comunicazione, in particolare mediante l’invio della newsletter, di offerte speciali, e di e-mail informative nel quadro della personalizzazione del Sito Internet.

15.4. L’utente può chiedere, in ogni momento, di non ricevere contenuti pubblicitari relativi alle offerte pubblicizzate sul Sito.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra Boccacci s.r.l. e l’Utente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei contratti di vendita a distanza di cui al Sito Internet  e quindi riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se l’Utente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza mentre in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.