IL TUO CANE TI FA STAR BENE, PERCHÈ TU NON FAI LO STESSO CON LUI?

Il tuo cane è il tuo migliore amico, stravede per te e ti accompagnerà sempre in ogni tua avventura. Alcune razze vivono solo per darci piacere, captano il tuo stress e cercano di risollevarti il morale. Possiamo affermare che ti rende felice e ti regala momenti di allegria. In realtà, è risaputo che attraverso questi suoi atteggiamenti gioiosi, può migliorare la tua salute mentale. Se lui tenta di fare il possibile per farti stare bene, allora perché fai in modo che lui non lo sia?

cane-che-mangia-i-croccantini

Non tutti sanno che, come per l’uomo, il cibo che deve mangiare il cane è differente e deve essere mirato in base alle sue esigenze. Ma c’è una differenza sostanziale, l’animale non può mangiare gli stessi alimenti dell’uomo. Questo è fondamentale che tu lo sappia.
In alcuni casi molte persone tendono a nutrire il proprio cane con gli stessi alimenti con cui si nutre lui, solo in pochi casi l’animale non ha reazioni malsane, che lo portano ad ammalarsi. Non bisogna lasciarsi convincere da quegli occhioni dolci, quando mangiate tenete lontano il vostro pasto dal cane.

Nel caso lo abbiate sempre nutrito con il vostro cibo sono sicuro che avrete notato dei cambiamenti in lui, in questo caso possiamo trovare alcune similitudini con l’uomo, se non si riesce a nutrirlo come si deve e a non fargli fare attività fisica potrebbe incorrere in alcune malattie, come ad esempio il pelo del cane che non è più lucido come una volta o la tendenza al sovrappeso. Questi sono fattori esterni che potrebbero essere sintomi di qualcosa ben più grave, come malattie cardiache, diabete, malattie della pelle o addirittura tumori.

far star bene il cane

Parliamo ora dei bisogni alimentari, anche qui troviamo alcune somiglianze con l’uomo, anche i vostri animali hanno bisogno delle stesse vitamine e minerali di cui abbiamo bisogno noi, ma anche di proteine, carboidrati e grassi. Anche il loro stomaco funziona in modo molto simile al nostro, ma ci sono alcune differenze; una delle tante è la velocità con cui avviane lo svuotamento gastrico che varia a seconda di differenti fattori che sono il volume del cibo e le proprietà dell’alimento ingerito. Inoltre, influisce anche lo stile di vita e lo stato di salute del cane.

Molti dei padroni considerano i propri cani membri della famiglia. Nutrirlo correttamente potrebbe essere il prossimo passo per avere un sacco di benefici. Si possono prevenire molte malattie, problemi di stomaco, il cancro e addirittura evitare l’ipertensione. Se nella tua vita hai sentito almeno una volta questa frase “siamo cosa mangiamo”, allora sai bene che una corretta dieta aiuterà il tuo animale. Per di più scegliendo il giusto cibo per cani si possono tenere lontane le allergie ed aiutare a prevenire l’artrite quando invecchierà.

crochette-cani

Ma la ragione principale per cui tu debba dare il miglior cibo possibile al tuo cane è che…

Potreste avere più anni da passare insieme!

Se ti ho messo la pulce nell’orecchio e pensi che abbia ragione, io qui ho raccolto una serie di offerte per cibo per cani, ovviamente la scelta dovrà essere formulata in base alle esigenze e alla razze del tuo amico.

Comincia a nutrirlo meglio:

MAXIMA MEDIUM JUNIOR TAGLIA MEDIA

Maxima medium Junior è un alimento studiato per tutti i cuccioli di razza medio grande, grazie all’utilizzo della carne fresca in alte percentuali.

MAXIMA GRAIN FREE ADULT TAGLIA MEDIO/GRANDE

È un alimento completo per cani preparato con materie prime selezionate con 70% di carne di cui 50% fresca e 30% di verdure.

OPTIMA DOG LIGHT PER CANI
ANZIANI

Optima dog Light è un alimento indicato per cani adulti di ogni razza che hanno scarso livello di attività o con tendenza al sovrappeso.