Maxima e Optima

Massima qualità e nutrizione

con carne fresca

Maxima Grain free

70% carne 30% vegetali 0% cereali

Maxima Grain free propone una dieta per la quale l’organismo del cane o del gatto è predisposto in modo naturale; un’ alternativa che riproduce, con la massima accuratezza possibile, la nutrizione che seguirebbero spontaneamente se vivessero liberi in natura, cioè senza cereali, con tante proteine e pochi carboidrati. Cotecnica Maxima grain free offre una gamma di prodotti ampia  per soddisfare le diverse esigenze nutrizionali dei cani,  dal cucciolo al cane anziano, passando per le taglie mini e offrendo anche degli alimenti senza cereali con una unica fonte proteica, adatti per abbattere notevolmente le problematiche legate alle intolleranze alimentari. per i gatti , la gamma propone alimenti per  gattini ,  gatti adulti, gatti sterilizzati  e per favorire una pelle sana ed un pelo robusto e setoso.

0 cereali e tante proteine. il sistema digestivo di cani e gatti non è predisposto ad assimilare i cereali crudi e , sebbene sia in grado di assimilare i cereali cotti, questo può dar luogo ad intolleranze ed allergie. E’ questo il motivo per cui Cotecnica con il Maxima grain free, ha eliminato  i cereali dalle formulazioni. il prodotto contiene il 50% di carne fresca; affinché i cani e gatti possano sfruttare appieno  i benefici delle proteine apportate dalla dieta che si basa su carne avicola, è di primaria importanza utilizzare delle materie prime fresche, non sottoposte a processi di lavorazione  industriale. In questo modo le proteine assicurano: maggiore qualità nutrizionale, maggiore digeribilità e maggiore appetibilità. il prodotto contiene in totale il 70% di carne ; al 50% di carne fresca viene aggiunto un 20% di carne disidratata per raggiungere i tenori proteici che contraddistinguono ogni prodotto della linea, necessari al corretto sviluppo dell’animale.

Pochi carboidrati. Maxima grain free ha una bassa percentuale di carboidrati, i quali provengono da vegetali , frutta e piante medicinali presenti nella formulazione. Grazie alla tecnologia impiegata, i carboidrati raggiungono il punto perfetto di cottura per essere elaborati dagli enzimi digestivi degli animali, evitando rischi di allergie , problemi di digestione e, contemporaneamente, riducendo il volume delle feci.

La risposta ai problemi allergici. I cani possono presentare sintomi allergici o intolleranze che, spesso, sono legate alla dieta. L’origine più comune per questi sintomi si fà risalire ai cereali e alle proteine animali.  Con due diverse ricette, maxima Grain free Hypo allergenic, propone una formulazione esclusiva senza cereali e con un unica fonte proteica ; Agnello per Maxima Grain free Hypo Lamb e Pesce per Maxima Grain free Hypo Fish.

Vai alla shop del Maxima grain free cane

Vai allo shop del Maxima grain free gatto

Maxima Classic

Maxima Classic. Cani e gatti hanno bisogno di una dieta ricca di proteine per il corretto sviluppo e mantenimento della muscolatura, delle ossa, della pelle e del pelo. Nei prodotti Maxima classic viene utilizzata carne fresca di pollo, tacchino o agnello, che ha superato gli stessi controlli qualitativi e sanitari  di quella destinata ad uso umano. Queste carni apportano:
Proteine di maggiore qualità nutrizionale,  con un alto valore biologico, con aminoacidi essenziali, importantissimi per un corretto funzionamento dell’organismo animale.
Proteine più digeribili; così il corpo dell’animale sfrutta una maggiore percentuale di nutrienti e genera meno residui, riducendo il volume delle feci.
Proteine più appetibili; l’alta qualità delle proteine utilizzate rende il prodotto più gustoso e appetibile.

L’importanza della carne fresca. la linea maxima classic utilizza carne fresca nella percentuale del 30% ( 50% per il prodotto excellence), carne fresca non sottoposta ad alcun tipo di procedimento industriale, che assicura un corretto apporto di nutrienti all’animale. la carne fresca viene incorporata nel composto appena prima dell’estrusione, con un procedimento moderno e innovativo, e mantiene le sue proprietà nutrizionali ai massimi livelli nel prodotto finito. Per evitare danni ai nutrienti sensibili, il processo di cottura ed estrusione si realizza a temperatura controllata, assicurando così, che il valore biologico delle proteine e degli aminoacidi essenziali, giunga intatto fino all’animale, consentendogli di fruire di una alimentazione più naturale, saporita e appetibile.

Un prodotto per tutte le taglie. Maxima classic cane pensa a tutte le taglie nelle varie fasi dello sviluppo. Per cuccioli la Linea Junior mini, medium e maxi, così come per adulti, mini, medium e maxi. Light per cani anziani o sovrappeso. Lamb & rice , per cani con problemi di  intolleranze alimentari e poi excellence, con il 50% di carne fresca di pollo e tacchino.

Optima Grain Free

Senza Cereali

Optima Grain free è il prodotto senza cereali con il miglior rapporto qualità/prezzo. solo carni fresche e disidratate, verdure e minerali, per offrire al vostro cane o gatto adulto una dieta naturale che seguirebbero se vivessero in libertà e per la quale il loro organismo è predisposto.

0% cereali. il sistema digestivo dei cani e dei gatti, essendo essi dei carnivori , non assimila i cereali crudi e per quanto riesca a digerire i cereali cotti, questi possono dare origine ad intolleranze e allergie alimentari. questo è il motivo per cui Optima grain free non ha cereali nella formula.

Tante proteine. perchè cani e gatti possano sfruttare appieno i benefici delle proteine apportate alla dieta basata sull’utilizzo di Carni e pesci freschi, è fondamentale utlizzare carni fresche non sottoposte a lavorazioni industriali. utilizzando carne fresca , le proteine assicurano:
Maggiore qualità nutrizionale.
Maggiore digeribilità.
Maggiore appetibilità

Pochi carboidrati. Optima grain free contiene una bassa percentuale di carboidrati, i quali provengono da vegetali , frutta e piante medicinali presenti nella formulazione. grazie alla tecnologia impiegata, i carboidrati raggiungono il punto perfetto di cottura per essere elaborati dagli enzimi digestivi degli animali, evitando rischi di allergie , problemi di digestione e, contemporaneamente, si riduce il volume delle feci.

Vai allo shop dell’Optima grain free cane

Vai allo shop dell’ Optima grain free gatto

Optima Classic

La gamma Optima pensa ai cani e ai gatti in tutte le fasi dello sviluppo. anche la gamma optima si avvale dell’utilizzo della carne fresca , seppure in percentuale minore a quella utilizzata per la linea Maxima. L’ottimo rapporto qualità/prezzo contraddistingue la linea premium Optima.

Tante proteine. Cani e gatti hanno bisogno di una dieta ricca di proteine per il corretto sviluppo e mantenimento della muscolatura, delle ossa, della pelle e del pelo. Nei prodotti Optima classic viene utilizzata carne fresca di pollo, tacchino o agnello, che ha superato gli stessi controlli qualitativi e sanitari  di quella destinata ad uso umano. Queste carni apportano:
Proteine di maggiore qualità nutrizionale,  con un alto valore biologico, con aminoacidi essenziali, importantissimi per un corretto funzionamento dell’organismo animale.
Proteine più digeribili; così il corpo dell’animale sfrutta una maggiore percentuale di nutrienti e genera meno residui, riducendo il volume delle feci.
Proteine più appetibili; l’alta qualità delle proteine utilizzate rende il prodotto più gustoso e appetibile.

un prodotto per tutte le età. dal cucciolo al soggetto anziano, Optima ha il prodotto giusto da offrire al tuo cane , così come al gatto. Tutti prodotti realizzati con la stessa cura e attenzione che Cotecnica pone in tutte le sue linee di prodotti.